Intervista a Pinotti - New sensation

Vai ai contenuti

Menu principale:

Livello 4
Salve Dr Pinotti, innanzitutto la ringraziamo per aver concesso l’intervista al neonato sito New sensation.
Molto brevemente ci descriviamo come un gruppo di interessati a queste evoluzioni contemporanee di temi di grande attualità quali sono l’ ufologia, le religioni, ecc.
Personalmente ho avuto sin da bambino queste sensazioni che oggi stiamo vivendo e stanno quasi esplodendo davanti ai nostri occhi: ricordo che rimanevo inchiodato alla TV quando trasmettevano la famosa serie televisiva U.F.O.
Ci vogliamo distinguere dalla moltitudine di siti simili, cercando sempre i fatti concreti e coerenti senza ricercare articoli sensazionalistici che poi raccontano delle bufale colossali, offrendo ai visitatori del web anche le opinioni delle controparti, diciamo quelle che passano per razionali.
 
Veniamo alle domande:
 
Dr. Pinotti, che ne pensa di questo torpore pubblico dimostrato anche davanti alla moltitudine di notizie su avvistamenti sempre più frequenti, tra l’altro documentate con numerosi filmati ? Non le sembra di avere a che fare con un popolo quasi ipnotizzato ?
 
RISPOSTA
Più che ipnotizzata, la gente è oggi narcotizzata da eventi che la distraggono costantemente: sfiducia politico-istituzionale e distruzione dello stato sociale, crisi economica, timori di guerra, etc.: tutti elementi creati dal Nuovo Ordine Mondiale dominato dall’Alta Finanza di Wall Street (di cui il Gruppo di Bilderberg, la Trilaterale e compagnia cantante sono solo la punta dell’ìceberg) che da sempre schiavizza il mondo e che una manifestazione palese di esseri extraterrestri metterebbe fuori gioco…
 
Sappiamo del suo parere sul fenomeno Ufo, che per lei è prettamente tecnologico, cosa ne pensa del lavoro del prof. Malanga, suo ex collega al CUN ?
 
RISPOSTA
Chi ha detto che per me il fenomeno è “prettamente tecnologico”? Chi mi ha letto sa che per me il fenomeno è anche spirituale e inquadrato in un preciso piano attuativo da perseguire.
Lavoro? Quello di Malanga non è un lavoro. E’ il lavoro sporco di un delirante disinformatore prezzolato cha manipola le povere vittime illuse o psicolabili che lo stanno a sentire perchè di ufologia non sanno abbastanza o addirittura nulla. Niente di quel che dice è minimamente vero, sensato e fondato. Mente sapendo di mentire. E il suo scopo è stato, come fa l’Intelligence USA, dipingere gli alieni in negativo per fare terrorismo psicologico e fuorviare la gente…
Inoltre è lui che nel 1998 ha inventato la menzogna che il più puro campione dell’ufologia in Italia e nel mondo, il Centro Ufologico Nazionale, sarebbe colluso con l’Intelligence. Se c’è uno che lo è, è proprio lui. Comunque ormai la gente ha capito da tempo come stanno le cose…
 
Dando per scontato che il fenomeno sia tecnologico e ipotizzando che ci sia che tra i visitatori ( osservatori ) extraterrestri qualcuno non ha buoni propositi, perché secondo lei non ci attaccano o non lo hanno fatto quando avrebbero potuto soggiogarci con molta più facilità  un migliaio di anni fa, quando la nostra tecnologia era quasi inesistente ?
 
RISPOSTA
Perché in generale “Loro” non sono animati da cattive intenzioni.  Anzi. Il fatto è che noi ci siamo sempre dimostrati, nei confronti di chi in passato voleva istruirci correttamente, dei cattivi allievi. Chi avesse manifestato, in casi infrequenti, sporadici atteggiamenti comunque lesivi nei confronti di qualche soggetto umano non ha il potere di fare di più rispetto alla regola del non intervento tuttora vigente, fatta evidentemente rispettare in linea di massima (in nome del fatto che non è “pedagogico” imporre a nessuno schemi comportamentali) da una Autorità che vincola anche costoro.
 
Che ne pensa del lavoro di Biglino ? ci sembra abbastanza coerente con le contraddizioni teologiche sul creato.
 
RISPOSTA
Le cose che scrive Biglino (che è un amico) sono giuste e condivisibili, e io le ho già scritte nel 1965. I miei libri ANGELI, DEI, ASTRONAVI, I MESSAGGERI DEL CIELO (sua revisione aggiornata) e DEI DALLO SPAZIO, tutti editi negli Oscar Mondadori, lo comprovano. Oggi lo documenta il mio recentissimo SIAMO EXTRATERRESTR! (De Vecchi/Giunti)…
  
Noi come gruppo siamo fermamente convinti che nella nascita della forma umana ci deve essere stato un intervento alieno, non si spiegherebbe altrimenti il dubbio sull’anello mancante Darwiniano e comunque il divario spazio tempo tra la prima forma scimmiesca e l’homo Sapiens Sapiens, passando dall’ Homo di Neanderthal, cioè un salto evoluzionistico veloce negli ultimi 6000 anni; il suo punto di vista ?
 
RISPOSTA
Concordo. E l’ho sempre affermato dagli anni Sessanta. Von Daeniken e Sitchin sono venuti dopo…
 
Ci da un’ anticipazione sulla sua ultima fatica letteraria “ SIAMO EXTRATERRESTRI “?
 
RISPOSTA
Riporto di seguito un commento sintetico di presentazione del volume.
Nel corso degli ultimi anni alcuni autori hanno cavalcato l’ipotesi di una Terra visitata in passato da astronauti extraterrestri, poi divinizzati dai nostri antenati. Un’ipotesi intrigante, ma anche quanto mai inquietante per le sue implicazioni su certe religioni rivelate. Il che ha imposto ai suoi sostenitori (da un Von Daeniken a un Sitchin e ora a un Biglino) non solo una certa cautela nell’esporla, ma anche la scelta “politica” di non proiettarla nella realtà di oggi collegandola al tema attuale degli UFO. D’altronde, va da se che se di extraterrestri si fosse trattato, evidentemente essi, così come si sarebbero manifestati un tempo, potrebbero manifestarsi anche adesso. Sulla base di tale logica considerazione e forte di cinque decenni di serio studio del problema, l’Autore – che ha pionieristicamente presentato il tema dal 1966 - illustra oggi il punto d’arrivo di una ricerca che lega indissolubilmente la sconcertante questione odierna degli UFO a tutta una serie di dati, enigmi, reperti ed anacronismi storico-archeologici che possono essere chiariti solo con presenze tecnologiche aliene, ieri ed oggi. Ne scaturisce non solo la “paleoastronautica” (termine da lui coniato e imposto), ovvero lo studio di attività astronautiche nel nostro passato, ma anche una chiave di lettura nuova e razionale, scientificamente fondata, filosoficamente appagante e anche non in contrasto con certe affermazioni di fondo della rivelazione giudaico-cristiana. Inoltre questo saggio rivoluzionario e dal titolo provocatorio ci documenta pure su come il nostro passato sia ben diverso da quello finora presentatoci, su quanto l’evoluzione della vita sulla Terra vada riletta e corretta alla luce di interventi alieni, e sul fatto che la forma umana viene dalle stelle e che l’Homo Sapiens” è in realtà un ibrido con sangue  extraterrestre nelle proprie vene. Uno scenario cui la Chiesa di Roma pare stia teologicamente adeguandosi con intelligente e sorprendente tempismo e che ci fa guardare al futuro dell’umanità con un approccio positivo e liberatorio.
 
Un interrogativo ci lascia perplessi, una qualsiasi razza aliena atterra diciamo 10.000 anni fa su un pianeta quasi primordiale e con la possibilità di colonizzarlo totalmente e loro cosa fanno ? Esperimenti sul DNA degli indigeni, clonazione, ecc. poi svaniscono e probabilmente ci osservano da lontano senza interventi apparenti e sostanziali. Le sembra logico ?
 
RISPOSTA
Non sono mai “svaniti”. Sono sempre stati qui. La Terra è in pratica loro. Non hanno bisogno di conquistarla, perché da sempre la usano per i loro spostamenti e vi hanno basi d’appoggio permanenti  (negli oceani). I loro “interventi” educativi sono tutti abortiti per causa nostra, finora…
 
 
Secondo gli studi di Malanga saremmo stati creati come involucro a base carbonio e con un cervello sviluppato, per ospitare l’anima ( vedi Genesi ) ci da la sua opinione ?
 
RISPOSTA
Quelli di Malanga, ripeto, non sono studi. Tutto quello che dice sono falsità e stupidaggini del tutto delegittimate, e parlarne significa perdere il vostro e il mio tempo.
 
 
Lei ha spesso asserito che gli extraterrestri non verrebbero sulla Terra, almeno per ora, poiché con la tecnologia in loro possesso, il contatto sarebbe devastante per la nostra società e il nostro ordine globale collasserebbe, come mai in un suo saggio scrive invece che non tarderanno a venire da noi ?
 
RISPOSTA
La nostra civiltà sarebbe collassata (in quanto non preparata) ancora fino a poco tempo fa. Oggi i sondaggi ci dicono però che i tre quanti della gente accetta l’idea degli UFO e degli alieni, e non in chiave negativa. Per cui la prospettiva di una possibile “manifestazione” per far implodere l’oppressivo Nuovo Ordine Mondiale e liberare il mondo si pone. “Lassù” c’è chi si è posto il problema per “forzare la mano” ad una situazione finora bloccata. C’è da sperare che ci si arrivi…
Quando non lo so.
 
Qualcuno asserisce che successivamente ai fatti di Roswell c’è stata una notevole evoluzione tecnologica da parte della razza umana, secondo lei queste affermazioni, anche se plausibili, non sono in contraddizione con la possibilità ventilata che i governi più potenti siano alleati con gli extraterrestri?
 
RISPOSTA
Non bisogna confondere i possibili contatti fra certi governi (gli USA in primis) e la parola “alleati”.  Nessun  governo è “alleato” di nessuno. Chi volesse prendersi qualunque cosa qui da noi lo farebbe senza stipulare accordi di sorta.
 
Secondo lei con gli eventi presenti e futuri, che posizione assumerà o potrebbe assumere la Chiesa?
 
RISPOSTA
Cerca di adeguarsi facendo pur cautamente dire da tempo certe cose a certi suoi esponenti, in modo da ”cadere in piedi” e proporsi domani come “autorità morale” in grado di sopravvivere al crollo del Vecchio Ordine. Lo sta facendo anche Papa Francesco in prima persona…
 
Ciò che stiamo vivendo sembra essere la previsione Biblica dell’apocalisse : caos totale, perdita della fede, guerre, il mondo Islamico impazzito, cosa ne pensa ?
 
RISPOSTA
Esatto. Siamo ormai arrivati al “redde rationem”. Il vecchio Ordine ne sarà travolto nei prossimi anni, con tante vittime collaterali. Tutti gli eventi epocali richiedono d’altronde un tributo umano…
Nel mio UFO: OLTRE IL CONTATTO (Oscar Mondadori) ne parlo ampliamente.
 
 
La ringraziamo ancora una volta per la sua cortese collaborazione, prima di salutarla 
le auguriamo buon lavoro e attendiamo la sua prossima pubblicazione con trepidazione.
 
Saluti

Vito Petaroscia
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu